ORGANIZZATORI
team_image
Service Designer

Marzia Aricò

Negli ultimi sei anni ha ricoperto ruoli di rilievo nel campo del design, management e innovazione, che l'hanno portata a vivere tra Londra, Trento, Oslo e Rotterdam. Al momento lavora come Business Designer per lo studio di Service Design Livework di Oslo, ed è una dei dodici ricercatori selezionati da DESMA per studiare come il design possa diventare motore d’innovazione in Europa nei prossimi cinque anni.

team_image
Service Designer

Francesco Carollo

Di base a Londra, é ricercatore e consulente freelance. Si occupa di innovazione strategica e lo fa da service designer. Aiuta organizzazioni private e amministrazioni pubbliche a ripensare servizi, organizzazioni, politiche. Ha vissuto più di un lustro Irlanda, lavorando per importanti multinazionali (Yahoo, Xerox). Pensa di poter dare un contributo al proprio paese da fuori e per missione, unisce i punti. Crede nella collaborazione e nel learning-by-doing. Ha già partecipato e organizzato altre jam. Fa parte di RENA.

team_image
Push Director

Domenico Schillaci

Ingegnere dell’informazione, si è laureato presso il Politecnico di Milano con una tesi su un vaso da fiori. E’ stato network designer presso uno spin-off del Politecnico, poi ricercatore nell’ambito delle tecnologie dell'informazione, sempre all’interno dell’ateneo milanese. E' cofondatore di PUSH, civic startup e incubatore d'innovazione sociale con sede a Palermo. Qui si occupa di gestione dei progetti e coordinamento tecnologico.

team_image
Graphic & Web Designer

Massimiliano Della Sala

Graphic designer classe '78, è specializzato in Corporate Image e Grafica Editoriale. Presta la sua consulenza ad aziende ed enti nazionali e internazionali quali Subito.it, La Feltrinelli, Aidos, Batexpo Marocco, Università di Torino, Università di Palermo, Università di Cassino nonché ad agenzie di comunicazione. Ha ricevuto premi e riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali anche indetti da multinazionali come Aperol o MTV.

team_image
Developer & Wiralist CTO

Alessio Delmonti

26 anni, da sempre interessato di tecnologia e open source, negli ultimi 7 anni ha collaborato con agenzie come wecrosstheline e moosaicoon sviluppando soluzioni web per vari brand (Vileda, Mtv, Bacardi, Gruppo Finelco, Givenchy, Duca di Salaparuta, Planeta ). Nel 2013 cofonda la sua prima start up Wiralist, nella quale ricopre il ruoto di cto. Attualmete si occupa di sviluppo backend e mobile, prototipazione rapida con metodologia lean.

team_image
Web editor

Valentina Coppola

Web editor, blogger e social media geek. Trascorre le sue giornate attaccata al PC come una vera nerd dividendosi tra i vari social network e cercando di comprendere i lati più profondi e oscuri del posizionamento dei siti web sulle Serp di Google e del content design. Di tanto in tanto, si sfoga sul suo blog: Diario di una Social Geek. Ama leggere soprattutto fantasy e ama anche scrivere racconti.

team_image
Digital marketer

Sergio Petrona Baviera

Palermitano, laureato in Comunicazione ed in Relazioni Internazionali.
È tra i fondatori di Crocchè.it, il portale dedicato allo street food palermitano, per il quale si occupa di marketing digitale.
Negli ultimi anni ha lavorato a campagne politiche e referendarie, negli ultimi mesi è diventato uno jammer entusiasta. Crede profondamente nelle possibilità del cambiamento e dell’innovazione.